Qual’è il tuo stile fotografico?

Mi approccio al matrimonio con una visione moderna, raccontando la giornata nella maniera più naturale e spontanea possibile, cogliendone gli attimi più emozionanti. Utilizzo quindi la tecnica del reportage.
Questo consente agli sposi di godersi appieno il giorno delle nozze.

Dove lavori?

Lavoro principalmente nella provincia di Monza Brianza, Lecco, Bergamo e Milano. Considero anche le trasferte in tutta Italia e estero. Le spese di trasferta, cambieranno quindi, in base al luogo in cui il servizio verrà svolto.

Quante foto scatterai al nostro matrimonio?

Scatterò tutte le fotografie necessarie a raccontare al meglio il giorno delle vostre nozze. Indicativamente dalle 800 ai 2000.

Quanto tempo prima del giorno del matrimonio devo prenotare il servizio fotografico?
 E’ consigliabile prenotare il prima possibile la data del vostro matrimonio. L’ideale sarebbe almeno 6/4 mesi prima. Ovviamente, disponibilità permettendo, anche a poco dal matrimonio.

Come prenoto il servizio di matrimonio?
Potete contattarmi all’indirizzo claudiaronchi.ph@gmail.com oppure chiamando al 334 7346606 per fissare un incontro, durante il quale vedremo assieme tutte le proposte. Per bloccare la data è necessario firmare un contratto che certifica e garantisce il servizio fotografico e versare un acconto pari al 30%.

Se volessimo fare delle foto in una location lontana da dove avverrà il ricevimento?
Solitamente, decido dapprima assieme agli sposi, come organizzarci per fare le foto in esterno, in modo da non trovarci impreparati il giorno del matrimonio. Anche i luoghi in cui verranno fatte le fotografie verranno decisi assieme agli sposi.

Chi sceglierà le foto del nostro album?
Farò una prima selezione delle fotografie. Verranno poi consegnate le basse risoluzioni agli sposi tramite servizi di wetransfer, che sceglieranno le immagini da inserire nell’album. Si procede poi all’impaginazione dell’album con le fotografie scelte ed eventualmente potrò apportare delle piccole modifiche, aggiungendo alcune fotografie che completano il racconto del giorno del matrimonio. La bozza dell’album, prima della stampa, è sempre supervisionata dagli sposi.

Ci consegnerai le foto in digitale?
Si, consegnerò tutti i file in alta risoluzione, sia quelli utilizzati nell’impaginazione dell’album sia gli altri non scelti.

Sarai solo a fotografare il giorno delle nostre nozze?
Generalmente lavoro da sola, ma è possibile richiedere un secondo fotografo, in modo da avere sempre diversi punti di vista ed un racconto più completo della giornata. Il secondo fotografo è consigliabile quando gli invitati sono molti o quando gli invitati si preparano in zone molto distanti tra loro.

Le foto che andranno nell’album saranno post prodotte?
La post produzione viene fatta su ogni singola fotografia, sistemando luci, colori e contrasto.

Che stile di impaginazione avrà il nostro fotolibro?
Il mio stile di impaginazione è molto pulito ed elegante, non saranno presenti pertanto cornici, foto con effetto antico, seppia o quant’altro. Questo perchè, dal mio punto di vista, quando si sfoglia un album, l’attenzione deve essere dedicata alle fotografie che raccontano l’atmosfera della giornata.
Saranno presenti, comunque, fotografie elaborate in bianco e nero.

Ti occupi anche del video?
No, mi occupo solamente della parte fotografica, ma su richiesta posso consigliare qualcuno che possa occuparsi della parte video.

Quanto tempo passerà prima di ricevere il nostro album di nozze?
Solitamente il periodo di consegna dell’album varia dai 2 ai 6 mesi.

Che strumentazione utilizzi?

Macchine fotografiche professionali e obiettivi per garantirvi una diversità del servizio. Canon 6R Mark II  – 35mm f 1.4  – 85mm f 1.8 – 24-105 mm f 4 – 70-200 mm f 2,8.

 

© Ronchi Claudia - 334 7346606 - claudiaronchi.ph@gmail.com - Sulbiate MB - P IVA 09820430966